Si tratta della cittadella militare americana, interamente presa in affitto dal Governo degli Stati Uniti, base dell’U.S. Navy dove i militari americani vivono con le famiglie.
Il complesso comprende circa mille unità abitative, due scuole, un ospedale, servizi commerciali sia all’ingrosso sia retail, un grande albergo, uffici, sport e strutture per il tempo libero ecc…
Il progetto, iniziato nel 1996 e completato nel 2008, è stato sviluppato da Mirabella S.G. S.p.A. su un’area di 85 ettari situata in Gricignano d’Aversa, lungo la strada principale che collega l’Autostrada A1. U.S. Naval Support – Site sorge su un’area di 800mila m2 ed è un villaggio residenziale e di servizio autonomo con 995 alloggi residenziali, un complesso scolastico per 1.500 studenti per una superficie totale di 21mila m2, un centro commerciale di 50mila m2, un centro comunitario (che comprende un hotel da 100 camere, una chiesa, biblioteca e palestra), un edificio residenziale di 10mila m2, un ospedale di 85mila m2, oltre a 11 edifici che includono i seguenti servizi: telefono e centro tv-radiofonico, manutenzione ufficio, magazzino, bowling, cinema, vigili del fuoco, garage e altri.
Questo villaggio indipendente gode di infrastrutture di prima qualità, come strade principali e secondarie, impianti idrici ed elettrici, parchi, ecc…
L’intero complesso è recintato e illuminato con strade a doppia carreggiata, sia all’interno sia all’esterno.
Le strutture sono date in affitto al Governo degli Stati Uniti per un periodo di 30 anni. Solo l’ospedale è stato acquistato dal Governo USA, su sua espressa richiesta.