FINANZIAMENTI
LEASING
FACTORING
CONTATTACI SUBITO!

Tecnocampus Business District – Caserta

Questo progetto, avviato nel 2003, ha visto la riconversione di un'area industriale di 43 ettari nel comune di Caserta, in Campania.
Ausiria Consulting S.r.l. > Progetti > Tecnocampus Business District – Caserta

Dettagli Progetto

Questo progetto, avviato nel 2003, ha visto la riconversione di un’area industriale di 43 ettari nel comune di Caserta, in Campania.

Il piano urbanistico locale consente lo sviluppo di 152mila m2 per attività commerciali, una galleria commerciale di 40mila m2, 88mila m2 per attività produttive, un congresso centro di 75mila m3, un complesso residenziale con 115 appartamenti, un albergo con 320 camere e 80mila m2 di ara parcheggio.

Gli uffici di questo “business district” sono stati dati in affitto a primarie aziende private e pubbliche tra cui: Comitato provinciale tributario, Ministero del Lavoro, Ministero dell’Economia, Poste Italiane e altri.

Due fabbricati annessi sono stati venduti all’Ufficio Territoriale del Governo di Caserta, che ne ha trasferito la sede.

L’area è stata dotata di nuove infrastrutture (strade, illuminazione pubblica, acquedotto, parchi pubblici e aree verdi, e pubbliche infrastrutture gestite dal Comune).